MV Agusta

Entra nel mondo MV Agusta con ABComuncazione

EVENTO
Per chi è appassionato e non il marchio MV Agusta da sempre nell’immaginario collettivo è sinonimo di competizioni motociclistiche. Vi porteremo a scoprire gli oltre 100 anni del mondo MV Agusta (dal 1907 ad oggi) e i 75 titoli iridati aggiudicati nel motomondiale dal 1952 al 1974 (38 piloti e 37 costruttori), cosa che ne fa la casa motociclistica europea più vincente di ogni epoca.
La giornata comincia con il con welcome coffee di benvenuto direttamente in azienda dove poi si prosegue la visita dell’azienda MV Agusta e delle linee di montaggio con una guida esclusiva che racconta le ultime soluzioni tecnologiche adottate in termini di design delle moto e soluzioni tecniche MotoGP.
In una sorta di volo pindarico nella storia il racconto prosegue nell’Atelier di Giovanni Magni a Samarate (a pochi km da Cascina Costa), legata a doppio filo alla MV Agusta con cui conquistò i 75 titoli dal 1949 al 1976 col fondatore Arturo Magni, direttore sportivo e anima del reparto corse MV. Quando MV Agusta nel 1977 abbandonò le corse e la produzione delle moto, Magni creò il suo atelier per realizzare motociclette speciali e leggere, costruite attorno a moto e propulsori di diversi produttori. Ora Giovanni e Carlo, i figli di Arturo Magni portano avanti l’azienda e alla fiera Eicma 2014 hanno presentato la Filo Rosso motorizzata MV Agusta che già dal nome chiarisce quanto sia forte tuttora il legame tra le due aziende varesine. Rimane attivo il restauro dei vecchi modelli MV Agusta e l’allestimento di parti speciali.
Il volo prosegue dove si era sollevato in aria per la prima volta, al museo MV Agusta, per ammirare i modelli che hanno reso immortale il marchio nel mondo delle due ruote e scoprire la storia dei primordi dell’aviazione. Era il 1907 quando Giovanni Agusta progetta e realizza il suo primo velivolo, l’AG-1, un aliante biplano che compie il primo volo sulla piazza d’armi di Capua, al traino di un’automobile e il cui sviluppo proseguirà sino al 1911.
Il programma si conclude con un pranzo direttamente in sede MV Agusta serviti da un catering locale che permetterà di scoprire i sapori della terra che in questi cento anni di storia hanno permesso al marchio MV Agusta di aggiornarsi e resistere alle sfide del mercato.

 

SERVIZI INCLUSI
Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, con possibilità di gestione nel pre-evento di inviti e partecipanti. Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location convenuta, con possibilità di parcheggio riservato per gli ospiti.
Factory tour dell’azienda MV Agusta con personale di agenzia dedicato per tutta la durata dell’evento.
Visita del museo MV Agusta e dell’Atelier Giovanni Magni.
Pranzo servito in azienda MV Agusta in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata durante un periodo concordato con possibilità a pagamento di brandizzare l’area con prodotti o materiali Corporate.
L’evento potrà essere pianificato con flessibilità negli orari, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

SERVIZI EXTRA (SU RICHIESTA)
Possibilità di test ride per chi è in possesso di patente moto A3.
Possibilità di affiancare all’evento, meeting, presentazioni di prodotto o Technical speech che permettano una maggiore comprensione dell’evento. Possibilità di effettuare il tour in lingue diverse dall’italiano o dall’inglese e o di usufruire di un servizio di interprete.
Possibilità di realizzazione del proprio Welcome pack brandizzato dell’evento. Fotografo professionale per tutta la durata dell’evento. Servizio hostess aggiuntive per eventuali necessità aziendali o di supporto al business.
Possibilità di servizio navetta con autista dalla sede MV Agusta al museo e poi all’Atelier di Giovanni Magni.
Se non trovi un servizio elencato richiedilo e cercheremo di realizzartelo su misura.

2 + 4 =