Social Media

Come ottenere più like e maggiori condivisioni

Perché i social sono importanti nel mondo del business online?

Secondo il Report Digital 2020, i social media sono utilizzati tutti i giorni da 35 milioni di utenti in Italia con un tempo medio giornaliero per utente di 1 ora e 57 minuti. Questi dati danno la possibilità di tessere reti sociali per gli scopi più diversi. Ogni Social Network copre specifiche fasce di età o serve per raggiungere gli utenti connessi per le passioni che li accomunano. Saper promuovere un prodotto in modo diretto o indiretto cambia da piattaforma a piattaforma. 

I Social permettono infatti sia di fare comunicazione col fine di vendita diretta che di raccontare le novità di un’azienda secondo piani di pubblicazione programmati attraverso un vero e proprio giornale di bordo. Saper collegare i Social Networks con pubblicità sui motori di ricerca permette di generare un flusso specifico di traffico secondo i target e gli obiettivi concordati. Per il mercato italiano proponiamo soluzioni e-commerce dedicate su Facebook e strategie di vendita combinate Instagram-e-commerce che permettono di ottimizzare il budget sull’intero anno.

Facebook

Lanciato il 4 febbraio 2004 nel 2020 si è attestato nel 2020 come terzo Social Network più utilizzato con 29 milioni di utenti attivi. Questo Social Network è molto versatile e può facilmente essere connesso ad altre campagne su Social differenti lavorando per fasce di età. 

Il 73% degli utenti iscritti a Facebook è compreso nella fascia tra i 18 e i 44 anni, che possiamo definire di utenti giovani e dotati di indipendenza economica.

Instagram

Nata nell’ottobre 2010 ed acquisita da Facebook nell’aprile del 2012, Instagram ha raggiunto i 20 milioni di utenti nel nostro Paese nel 2020 attestandosi al quarto posto in classifica.

Rivolto ad un pubblico giovane che preferisce esprimersi con foto e video permette di raggiungere un target perfettamente complementare a Facebook in una strategia
comunicativa o pubblicitaria.

Linkedin

Social Network lanciato il 5 maggio 2003, principalmente dedicato allo sviluppo di contatti professionali e alla diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro, nel 2020 ha raggiunto in Italia i 14 milioni di utenti con un 47,3% di donne e 52,3% di uomini.

Permette la realizzazione di reti professionali e l’attivazione di campagne di recruitment particolarmente profilate utili per la selezione di profili professionali specifici che utilizzano il web per farsi conoscere.

Tripadvisor

Tripadvisor è un’azienda statunitense di viaggi e ristoranti che pubblica recensioni di alberghi, bed and breakfast e ristoranti, prenotazioni di alloggi e altri contenuti relativi ai viaggi. 

Include anche forum di viaggi interattivi ed è diffusa in tutto il mondo. Gestire commenti e recensioni aiuta i clienti indecisi e migliora l’immagine della struttura.

Youtube

L’aggregatore di video fondato il 14 febbraio 2005, consente condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali (video sharing) con tassi di visualizzazione e conversione sempre più alti vista la precedenza dei motori di ricerca a questo tipo di formato.


Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora, con gli utenti che possono anche votare, aggiungere ai preferiti, segnalare e commentare i video.


Acquistato nell’ottobre 2006 da Google, è il secondo sito web più visitato al mondo e in Italia, alle spalle solamente di Google.

Vimeo

Lanciato a novembre 2004, Vimeo anagramma di movie, già nel nome pone il suo obiettivo. Caratteristica fondamentale è che non consente la pubblicazione di video che non siano stati realizzati da chi li ha prodotti. 

Diventato vetrina internazionale per registi e creativi consente
la condivisione e la pubblicazione di video in alta definizione su altri siti e permette di
commentarli.

Blog

Il blogging è tra le tecniche di indicizzazione più utilizzate sul web, aiutando ad aumentare la visibilità attraverso i risultati dei motori di ricerca (SEO). Crea insieme a noi il tuo blog personalizzato collegandolo al sito web per iniziare a fare conoscere la tua attività.


Possiamo aiutarti sia nel creare articoli concepiti per attirare nuovi clienti che a migliorare la tua strategia comunicativa aiutandoti nel coinvolgimento dei clienti e nelle interazioni con i lettori.

Twitter

Servizio di notizie e microblogging al sesto posto della classifica 2020 con 3,7 milioni di utenti, quando qualcosa succede nel mondo, succede innanzitutto su Twitter. La piattaforma fornisce dalle notizie dell’ultima ora allo spettacolo, alla politica, allo sport e
agli interessi comuni.  

Utile strumento giornalistico per raccontare gli eventi in divenire può essere utilizzato per news, approfondimenti, interviste, gallerie fotografiche e video. Ora offre anche il servizio di tweet vocali.

Possiamo risolvere problemi reali

cos'altro possiamo fare per te?

Video Marketing

Il video è un linguaggio semplice, veloce e immediato per trasmettere un messaggio...

Grafica e Stampe

Che siano volantini, manifesti, brochure, etc. La comunicazione visiva è importante...

Organizzazione Eventi

10 anni di esperienza in tutto il mondo nell'organizzazione di eventi di qualsiasi tipo...

Vuoi dare una spinta al tuo business oggi stesso?

Scrivici e parliamo della tua attività