Perché è importante avere un ottimo sito della propria attività?

Il sito, che sia per un’azienda o un professionista, si può paragonare ad un vestito su misura che va realizzato secondo le necessità del cliente. Il processo è composto da diverse fasi ognuna delle quali serve a centrare l’obiettivo senza dimenticare ogni dettaglio visto che poi sono i dettagli a fare la differenza nei mercati.
Ci occupiamo di tutto il processo, dalla produzione dei contenuti, quali foto e video, alla scrittura dei testi, compresa la traduzione nelle lingue richieste. Ogni pagina segue la regola responsive cioè si adatta perfettamente a qualunque dispositivo digitale sia desktop che mobile.
La parte di SEO (Search Engine Optimization) viene poi gestita sia per avere da subito una corretta indicizzazione sui motori di ricerca sia per posizionare il sito tra i primi risultati di ricerca. L’aggiornamento continuo di tutti i parametri con l’arricchimento costante dei contenuti permetterà di rimanere sempre al centro dell’attenzione.
Il sito vetrina o e-commerce seguirà le necessità condivise con il cliente a seconda di budget e obiettivi da rispettare.
Analisi col cliente
La fase iniziale di analisi è molto importante e deve essere fatta approfonditamente per centrare da subito il progetto in modo corretto.
Serve quindi una fase di conoscenza in cui cliente e professionista si incontrano per trasmettersi finalità ed obiettivi condivisi in modo che la stesura finale sia redatta a quattro mani e non imposta, questo perché nessuno conosce il proprio lavoro e la propria azienda meglio di chi la gestisce.
Progettazione strutturale
Grafica web
L’aspetto estetico è un momento importante perché riassume per immagini la realizzazione di un’idea.
Che si tratti di un banner o di un sito web la fase di concezione grafica viene costruita sulle necessità del cliente al fine di dargli velocemente un risultato di elevata qualità che tenga conto delle mode legate all’uso delle immagini.
Posizionamento e indirizzamento
Avere un sito bello, non basta. Questa affermazione è strettamente legata alla necessità di realizzare un sito non per chi già conosce l’azienda, ma per coloro che cercano i vostri prodotti e servizi. La necessità di essere ritrovati nel web con le giuste keyword di ricerca è il vero obiettivo di un sito ben realizzato.
Qui entra in gioco la SEO (Search Engine Optimization) che attraverso l’analisi, la modifica e il perfezionamento di ogni singola pagina del sito web riesce ad ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca.
Si tratta di un lavoro che segue la normale evoluzione del sito e che si aggiorna regolarmente con le competenze e i contenuti dell’azienda o del professionista nella collaborazione continua fra le parti.
Possiamo risolvere problemi reali
cos'altro possiamo fare per te?

Video Marketing
Il video è un linguaggio semplice, veloce e immediato per trasmettere un messaggio...

Grafica e Stampe
Che siano volantini, manifesti, brochure, etc. La comunicazione visiva è importante...

Organizzazione Eventi
10 anni di esperienza in tutto il mondo nell'organizzazione di eventi di qualsiasi tipo...
